Produzione di salsa di pomodoro bio in Italia

Essendo la nostra un’azienda di produzione e di trasformazione di generi alimentari, siamo maggiormente consapevoli della particolare responsabilità nei confronti delle generazioni future. La sostenibilità in termini sociali ed ecologici è d’importanza prioritaria rispetto al profitto a breve termine.

Nelle storie di Hügli vi forniamo uno sguardo dietro le quinte, per scoprire ad esempio da dove provengono gli ingredienti per i nostri alimenti, come vengono prodotti e da chi.

I pomodori – la nostra materia prima

Per le nostre salse al pomodoro biologico dal gusto incomparabile usiamo pomodori maturati al sole, che crescono in campo aperto e vengono coltivati da agricoltori biologici nel famoso "distretto del pomodoro" tra Piacenza, Parma e Cesena. Il frutto rosso prospera in questa zona nella migliore qualità, perché qui le caratteristiche del terreno e le condizioni microclimatiche, come ore di sole e precipitazioni, interagiscono in modo ideale. La gestione della rotazione delle colture garantisce una perfetta rigenerazione del suolo e quindi una coltivazione sostenibile dei campi.

I coltivatori di pomodori si uniscono solitamente in cooperative e portano i loro raccolti in impianti di lavorazione gestiti congiuntamente per produrre concentrato, polpa o pezzi di pomodoro.  I nostri partner cercano di mantenere costanti negli anni qualità, costi e offerta. Questo garantisce che i nostri prodotti finali abbiano sempre un gusto "invariato". Grazie alla nostra sede non lontana dai fornitori possiamo evitare lunghi trasporti e sostenere la bioeconomia locale nel Nord Italia.

La salsa: il nostro prodotto

Usiamo risorse il più possibile fresche e naturali. I pomodori rappresentano l'ingrediente principale delle nostre salse. Per questo dedichiamo loro un'attenzione speciale. Utilizziamo varietà di pomodoro appositamente coltivate per salse e altri prodotti liquidi a base di pomodoro. I pomodori biologici (in forma di polpa o concentrato) garantiscono il risultato desiderato per eccellenti salse biologiche in termini di colore, consistenza e gusto.

Esperti tecnologi alimentari, ideatori dedicati e cuochi appassionati sviluppano e degustano le nostre ricette prima che vengano sottoposte alla valutazione dei nostri clienti. Non ci sono caratteristiche speciali negli ingredienti, ma le ricette delle salse biologiche rimangono un nostro piccolo segreto. "Fatto in Italia - buon appetito!"